Home

I TITOLI DEL NOSTRO CATALOGO

I titoli presenti nel nostro catalogo sono acquistabili sulle piattaforme di e-commerce e nelle migliori librerie

Il nostro primo audiolibro

Siamo una piccola Casa Editrice indipendente, con grandi idee e grandi progetti.

Vogliamo condividere con tutti, anche con i non vedenti, il piacere della lettura. Entrando così tutti insieme nel mondo magico dei libri.

I nostri Autori sono per lo più sconosciuti ma le loro opere, che saranno da noi pubblicate, contemplano un ampio orizzonte: dalla narrativa alla poesia, dalla saggistica alla storia e ai viaggi.

Ogni nostra pubblicazione dovrà essere latrice di un messaggio di speranza, di solidarietà e di pace e — perché no? — anche di qualche sorriso.

Chi legge un’opera ed è pronto ad accogliere quanto l’Autore ha da offrire, certamente troverà adeguate risposte e conferme inaspettate.

La lettura deve essere un piacere ed è per questo che noi ci rivolgiamo a tutte le fasce di età e a tutti coloro che desiderano provare “emozioni”.

IN EVIDENZA

Molti anni fa, scrissi un libercolo di favolette. Una di queste trovò vita autonoma e si snodò in una serie di racconti che sono andati in crescendo, quanto crescevano allora alcuni miei nipoti cui erano destinati. Ho messo in scena personaggi da me ben conosciuti, i miei parenti stessi, circondandoli d’un alone di magie e stramberie. La raccolta è nata con il titolo: La fata Ildegonda, ovvero le avventure di una famiglia bislacca ma poi, in corso d’opera, ho deciso per il titolo attuale.
A queste prime dieci storie, che costituiscono la mia prima pubblicazione con la “Virginio Cremona Editore”, ne faranno seguito altre più varie e corpose, sia per personaggi che per dimensione.
Le storie sono rimaste lì, mentre la mia vita è corsa sino alla pensione.
Ora ho avuto il tempo per rileggerle ed anche per stupirmi d’averle scritte.
Un mondo magico per librarsi con l’immaginazione e immergersi in una realtà straordinaria, dove succede il possibile e l’impossibile. Fate, maghi e maghetti, forze oscure ed animaletti, son sempre pronti ad afferrare i sogni e l’imprevedibile per condurci nelle loro storie. Le peripezie sono tante, ma prevale sempre l’elemento gioioso e il lieto fine.


DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE

Ricerchiamo Il Nuovo. Riscopriamo Il Classico.