COLLANA L'ACCADEMICA

Collana l'Accademica - Virginio Cremona Editore

L'Accademica: il progetto

Molti giovani laureati si trovano spesso con un tesoro in mano: la propria Tesi di Laurea. Un lavoro di ricerca completo e approfondito che spesso finisce per rimanere chiuso in un cassetto, dimenticato e non valorizzato.

Ma ora c'è una nuova opportunità per far sì che queste preziose opere possano vedere la luce ed essere utili a tanti altri: la collana di libri “L'Accademica”, dedicata proprio alle Tesi di Laurea.

La nostra casa editrice, fondata da due professori di Lettere, ha deciso di dar spazio, tra le proprie pubblicazioni, proprio alle Tesi di Laurea dei giovani.

In cosa consiste?

Trasformiamo le tesi dei neolaureati in vere e proprie pubblicazioni, disponibili all’acquisto per tutti, su tutte le piattaforme online e su richiesta, nelle librerie di ogni città.

Così è nato il Progetto della Collana L’Accademica: l'obiettivo principale è quello di valorizzare il lavoro di ricerca dei giovani, offrendo loro la possibilità di condividere le proprie conoscenze e scoperte con un pubblico più ampio; e non solo: in questo modo, si offre ai giovani laureati la possibilità di avere una pubblicazione alle spalle, un importante biglietto da visita per il proprio futuro professionale.

Il Bonus Tesi

Credere nei giovani è una nostra prerogativa, ecco perché abbiamo creato il Bonus Tesi: la Virginio Cremona Editore sosterrà i progetti di pubblicazione selezionati riservando ai giovani scrittori un prezzo abbordabile e calmierato, rendendo così accessibile a tutti la possibilità di vedere la propria Tesi trasformata in un Libro.

Le ultime pubblicazioni de "L'Accademica"

Vuoi PROPORCI LA TUA TESI?