Io non ho paura del dentista_aldo crespi_virginio cremona editore
Aldo Crespi
Io non ho paura del dentista

Descrizione

Quando il nostro destino è costretto a incrociarsi con quello di un dentista, la prima cosa che proviamo è un senso di paura, o di ansia.
Dopo molti anni di professione, l’Autore ha deciso di scrivere il presente manuale di istruzioni per l’uso del sorriso, per distruggere il binomio “dentista-dolore”, e crearne uno nuovo: “dentista-serenità”.
Vengono descritte le patologie del cavo orale, come prevenirle e, soprattutto, come possono essere curate senza dolore. Il linguaggio usato è chiaro e comprensibile, perché tutti i pazienti riescano a capire cosa si appresta a fare il dentista nella loro bocca.
Se la medicina in generale ha compiuto notevoli progressi, l’odontoiatria non è da meno: molte nuove tecniche sono state scoperte, molti strumenti sono stati rinnovati e sostituiti a quelli già esistenti. Perché tanta paura? Il dentista non è un lupo cattivo!
L’Autore ha voluto render merito all’odontoiatria, troppo spesso considerata la “Cenerentola”, della medicina, ma il vero messaggio è: “Non aver paura… del dentista!”

Aldo Crespi è nato a Milano, dove tuttora vive.
Fin da bambino, grazie alla buona influenza di un nonno per così dire “tutto fare”, ha capito che il suo desiderio, che si è trasformato in vera passione, era quello di aggiustare ciò che non funzionava e di creare qualcosa di innovativo depositando diversi brevetti e marchi registrati.
Seguendo questa sua passione, ha fatto studi tecnici, quindi si è iscritto alla facoltà di medicina, per poi divenire odontoiatra. Ancor oggi non ha perso il suo entusiasmo e vive nella passione della sua attività
brossura
15x23 cm
111 pagine

€18,00

IVA INCLUSA

e-book
disponibile in formato:
Kindle ePub

di prossima pubblicazione

-